Comunicato Stampa n° 1

Il III Historic Rally Valli Vesimesi – Memorial Piero Lavazza prima prova del TRZ, si sposa con la 31^ edizione del Rally del Tartufo.

Procedono a buon ritmo le iscrizioni alla prima prova del TRZ prima zona che il 30/31 Marzo vedrà ritrovarsi a Vesime solo le auto storiche. Allo stesso tempo i protagonisti del 31°Rally del Tartufo per vetture moderne si ritroverà a Nizza Monferrato. Due gare nello stesso fine settimana l'impegno importante per lo staff della BMG.

VESIME (AT), 11 Marzo – Vista da fuori potrebbe sembrare una pazzia ma così non è ! Luca Meneghetti e il suo staff hanno valutato con attenzione i pro e i contro dell'abbinamento di due gare: quella riservata alle storiche ( il III Historique rally Valli Vesimesi ) con base a Vesime e quella riservata alle moderne ( il 31° Rally del Tartufo) con base a Nizza Monferrato.

L’edizione 2019, vuole compiere un ulteriore passo di crescita rispetto alle precedenti edizioni e l'abbinamento delle due gare è rivolto a questo. “Abbiamo voluto dare il giusto risalto ai protagonisti delle storiche e siamo convinti che la storia del Rally Valli Vesimesi fosse la giusta cornice per la prima prova del TRZ Autostoriche ma non volevamo dimenticare le moderne e a quel punto abbiamo cominciato a pensare ad un incrocio tra le due”.

Tre le prove speciali – da ripetere due volte - per quasi settanta chilometri di tratti cronometrati che vedranno alternarsi i protagonisti delle due gare: San Marzano Oliveto ( 6,15 Km), San Vito ( 14,10 Km) e San Giorgio Scarampi ( 13,35 Km) mentre il parco assistenza, dopo il successo dello scorso anno, ritornerà presso lo stabilimento della Balbi Zuccheri di Agliano Terme.

Con questo abbinamento non ci saranno vetture di serie A e di serie B ma tutti lotteranno per la conquista della vittoria della propria gara e solo al momento della partenza e dell'arrivo ci saranno strade e luoghi diversi con il giusto riconoscimento per i protagonisti.

Un'occasione ghiotta per gli appassionati per ammirare le vetture di ieri e di oggi impegnate sulle stesse strade.

Anche quest'anno al sabato sera ci sarà l'opportunità per i protagonisti e gli appassionati di ritrovarsi per una cena “rallystica” presso la Trattoria della Torre -Via Roma 15 – Perletto. Una festa nella festa.

Contatti

a.s.d. BMG Motor Events
Località Bussia San Pietro 9, 12065, Monforte d’Alba (CN)
Luca +39 3396994025
Fax: +39 0173380711
eMail:
PEC:

 

Ultimi Comunicati

Albo d'Oro

albo